• Piazza del Popolo 3 00187 Roma
  • (+39) 06 32650892
  • studiolegalesanasidarpe@gmail.com
 

Questo ambito operativo dello Studio si riferisce soprattutto alle esigenze espresse dalle grandi e medie imprese di diritto straniero, interessate ad effettuare investimenti in Italia o che abbiano, in ogni caso, necessità di assistenza.

L’attività di tutela degli interessi dei soggetti (pubblici, privati, gruppi, consorzi e raggruppamenti, associazioni, etc.) viene realizzata mediante la definizione e redazione di position papers e pareri legali e/o economico-finanziari, recanti evidenza delle criticità e delle opportunità correlate all’investimento nello specifico settore di interesse, oltreché la predisposizione di convenzioni e protocolli per rapporti bilaterali e plurilaterali, nonché di proposte normative o di delibera.

Si riportano di seguito - esemplificativamente - alcune fasi dell’attività:

Assistenza legale a società di diritto estero

Redazione del parere dell’esperto di parte o position paper

Definizione di un piano in cui sono individuate le specifiche linee di contenuto tecnico-giuridico e/o economico-finanziario

Redazione di proposte/bozze per attività di drafting, per accensione di convenzioni e protocolli per rapporti bilaterali/plurilaterali, per la redazione di statuti e regolamenti, etc.

Contributi tecnico-giuridici alla produzione di materiale correlato, redazione di testi/strumenti come libro bianco, osservatorio di settore, report monografico, etc.

Altre forme di supporto legale per quanto necessario all’esplicazione dei contenuti nelle sedi istituzionali e pubbliche: partecipazioni a sessioni di audizione presso organi competenti [hearings], presso commissioni, comitati tecnici, etc.

Domiciliazione legale.

Lo Studio offre la possibilità di domiciliazione e sede legale a società, aziende ed associazioni di diritto estero.